Thursday, August 31, 2006

CLEO RED EYES live


Come spesso in questa stagione le sabbie del Poetto di Cagliari hanno accolto ancora una volta due gruppi rock in esibizione live. Mi scuso in apertura con i Zen Circus che non ho potuto vedere perchè la mattina lavoro e la pessima abitudine tutta cagliaritana di non cominciare prima di mezzanotte o giù di lì mi ha costretto alla fuga post-cenerentoliana al termine dell'esibizione di C.R.E. Se Cleo(patra) ha gli occhi rossi è un dubbio che non ho potuto togliermi ieri sera. In compenso i volenterosi ragazzi e ragazze della band, sostenuti dall'esperienza del Wicked Apricot Giampiero alla chitarra, hanno fatto la loro parte, nonostante qualche defaillance di carattere tecnico, regalandoci anche le cover di Drunken Butterfly dei Sonic Youth (I love you, I love you, what's your name?) e un pezzo dei Pixies che (mea culpa, mea maxima culpa) non ho riconosciuto, ma doveva certamente trattarsi di un pezzo minore del loro straordinario catalogo. Per la consueta rubrica "Avvistamenti", anche oggi (cioè ieri) nessun UFO, ma più di un nome importante nella scena musicale cagliaritana: Giampy e Fabrizio dei Gods of Gamble, Roberto Belli di Machina Amniotica e Ciro dei Wicked Apricots, uno scrittore in incognito e Marta (you know who you are). In chiusura, per la rubrica "Previsioni del tempo", ci fiara unu frius de galera.
Bye bye till the next time

No comments: